Ramón Lucas Lucas

How to understand binary options ebook Antropologia filosofica e Bioetica

Home CORSI - LEZIONI Opzionali FO1156 Corporeità, ecologia, storicità

Font Size

SCREEN

Layout

Menu Style

Cpanel

FO1156 Corporeità, ecologia, storicità

go here Pontificia Università Gregoriana:  Anno accademico 2017-2018

go site 1º, 2º, 3º Baccellierato in filosofia. 1º semestre: lunedì 10:30-12:15

dating and friendship sites in india http://big-balloon.nl/wp-content/uploads/2017/10/wpfoot.php Descrizione: Il corso intende spiegare alcune dimensioni fondamentali dell'uomo. Si prendono in considerazione: la corporeità, l'essere nel mondo, l'ecologia, la storicità. La condizione corporea pone l’uomo nel mondo come corpo-soggetto e fa si che egli stesso costituisce lo spazio e il tempo umano come dimensioni intrinseche della sua esistenza nel mondo. Il mondo è per l’uomo il luogo della sua realizzazione e richiede rispetto ecologico. La storicità dell’esistenza umana colloca l’uomo di fronte a temi personali e sociali di grande responsabilità: verità, relativismo, democrazia, tolleranza. 

http://mullbergaskolan.se/?pankreatit=L%C3%A5gpris-Cialis-p%C3%A5-n%C3%A4tet&37d=51   

http://beerbourbonbacon.com/?niokis=hook-up-sites-melbourne&761=34 http://iviti.co.uk/?vera=trading-breve-termine&efc=e5 Programma completo   

source url Tesario per l'esame

 

Obiettivi formativi:

-    Comprendere come la corporeità umana porta in se la soggettività (spiritualità) della persona e fa si che l’oggettività del mondo sia una soggettività umana.

 -    Comprendere che l’essere nel mondo e anche un essere con gli altri e si è chiamati alla responsabilità, tolleranza della diversità, senza cadere nel relativismo.

forex kontor bromma Metodologia: Mediante la "lezione frontale", che tuttavia offre largo spazio alla partecipazione attiva degli studenti, vengono presentate le quattro dimensioni e le intrinseco connessioni tra di loro. La valutazione del corso sarà alla fine del semestre mediante esame scritto in tre parti: domande oggettive a risposta semplice; domande concettuali a risposta breve, sviluppo di un tema.

go to site bibliografiaR. Lucas Lucas, Orizzonte verticale, Cinisello Balsamo (MI): San Paolo, 20143; P. Prini, Il corpo che siamo, Torino: SEI, 1991.